Pro Loco Villa del Conte

Pro Loco

Villa del Conte

Presentazione

L’associazione Pro Loco di Villa del Conte nasce nel febbraio del 1973 a scopo di promuovere e sviluppare il territorio locale in diverse sfere d’intervento: turistico, sociale, culturale, ecologico e sportivo. E’ costituita da circa 60 soci iscritti, uniti da uno spirito di collaborazione e da un senso di appartenenza che nel corso del tempo ha dato vita un movimento volto al volontariato nel senso più stretto e sincero del termine.

Nel corso degli anni la Pro Loco ha sostenuto ed organizzato diversi eventi di carattere sociale ed aggregativo sia in autonomia sia in concerto con altre associazioni del paese.

I principali eventi organizzati e promossi dalla Pro Loco a cadenza annuale sono la Sagra dei Santi Pietro e Paolo, organizzata a cavallo del mese di Giugno e Luglio e la Festa del Baccalà e dei Sapori del Mare, della durata di due fine settimana nel mese di Settembre e di Ottobre.

La Pro Loco aderisce all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI), organismo rappresentativo delle pro loco italiane, rispettandone le normative ed i regolamenti.

Contatti

Presidente: Mara Ranzato
Indirizzo: Via Cà Dolfin, 5 – 35010 Villa del Conte (PD) Tel.: +39 049 9390044
Cell: +39 349 1768587 – +39 335 6601365
E-mail: mara.ranzato(at)hotmail.it – proloco.vdc(at)libero.it Sito Web: www.prolocovilladelconte.it
Orario di apertura: giovedì 16.30-19.00 sabato 9.00-12.30

Chiesetta San Massimo - Villa del Conte

Alla scoperta dei Gioielli del Camposampierese – presentazione progetto

Sul filone della promozione turistica territoriale che da sempre contraddistingue le azioni del territorio, il Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano, ha realizzato un prodotto video promozionale della zona del Camposampierese, andando a valorizzare tutti i gioielli culturali e le bellezze naturali e peculiari del territorio. Con questo progetto che, oltre alla realizzazione del già citato video, ha previsto un…

IL CONSORZIO

Una grande scacchiera, questo è il Graticolato, il territorio suddiviso dai romani in appezzamenti tutti uguali, con strade ortogonali. Il Consorzio ha oltre 30 anni e oggi conta 15 Pro Loco, che rendono vivi i paesi con tantissime manifestazioni: sfilate e feste di Carnevale, Mostre di prodotti agricoli come fragola, pomodoro e melone, Mostre dell’Artigianato, marce e pedalate, fiere e sagre tradizionali.

IL PROGETTO

LINK RAPIDI:

HOME
CONTATTI
CHI SIAMO

SEGUICI SU

CONTATTI

SEDE: VIA CORDENONS, 17 C/O VILLA QUERINI 35012 CAMPOSAMPIERO (PD)
TELEFONO: +39 049 5790065
e-MAIL: SEGRETERIA@GRATICOLATOROMANO.ORG

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY

Copyright © 2021 by Raffineria Creativa SRLS DMC. All rights reserved.